L'AZIENDA

Dal 1974 al tuo servizio

Profilo aziendale

La ditta Paolo D’Aries è stata fondata nel 1974 dal Sig. Paolo D’Aries a Lucera, cittadina pugliese situata nel mezzo del Tavoliere, dove da sempre è fortemente radicata la cultura dell’olivo. Da realtà locale dedita alla commercializzazione di prodotti di origine italiana, negli anni la ditta ha poi ampliato la propria gamma di offerta per far fronte alle richieste del mercato. Nel suo settore l’azienda è una delle realtà più rappresentative del territorio pugliese e la passione che accompagna la stessa nel commercio dei prodotti alimentari l’ha spinta ad affermarsi anche oltre i confini nazionali intraprendendo significative joint ventures con ditte in Grecia, Tunisia e con altri Paesi che si affacciano nel bacino mediterraneo.

La crescita negli anni ha portato l’azienda a svolgere le sue attività in diversi stabilimenti dislocati in tre unità produttive che occupano una superficie complessiva di oltre 10000 mq. Forte della passione per il proprio lavoro l’azienda ha ottenuto nel 2004 il “Premio Italia che lavora”, segno della sua competenza e professionalità. Nel 2009 l’azienda ha contribuito a fondare la Società Cooperativa Consortile Terre e Gusti che opera a livello locale nella produzione e distribuzione dei prodotti a filiera corta, di fatto adoperandosi per l’integrazione e la valorizzazione delle risorse produttive e proponendo un nuovo modello economico in cui cooperazione e tutela delle risorse locali garantiscono uno sviluppo equilibrato e sostenibile.

L’entusiasmo che la ditta dedica alla diffusione della cultura elaio-enogastronomica è forte e periodicamente vengono creati eventi a livello locale, dove grazie anche all’intervento di esperti, si riscoprono antiche tradizioni, nuovi usi e sapori autentici coinvolgendo così esperti di settore, gli appassionati e le nuove generazioni in un mondo affascinante e dalle mille sfumature come quello dell’olio e degli altri prodotti che questo territorio unico offre.

La ditta Paolo D’Aries, nata negli anni Settanta come impresa individuale, nel corso degli anni si espande fino a diventare impresa familiare ed ad operare sia in ambito nazionale che internazionale. La crescita dimensionale cha ha caratterizzato l’azienda nel tempo ha portato la stessa a dover assumere natura giuridica nell’attuale Paolo D’Aries Srl. Il testimone è stato così trasferito dal fondatore ai suoi figli che con la stessa passione e dedizione del padre continuano l’attività arricchendola con le loro competenze e qualifiche.

Qualità e Certificazioni

L’azienda opera in ottemperanza al Piano di Autocontrollo (HACCP) in conformità ai Regg. CEE n. 178/02 e 852/04 e nel rispetto della natura e degli standards qualitativi nazionali. L’azienda vanta la certificazione biologica nell’ambito della preparazione e commercializzazione dei suoi prodotti: da alcuni anni la stessa si è assoggettata al sistema di controllo previsto dal Reg. CE 834/07 scegliendo Sidel Spa come organismo certificatore.


Certificazione
Terra e Gusti